Il Centro Diagnostico Malattie Cardio-Vascolari e Respiratorie Magliaro nasce nel 1967 da un’idea del dott. Nicola Magliaro, per dare alla cittadinanza di Avellino e provincia un punto di riferimento di elevata qualità nell’ambito della cardiologia. Negli anni, il Centro si è avvalso della collaborazione di valenti medici. Oggi, e da oltre vent’anni, il Centro è diretto dalla dott.ssa Angela Magliaro che prosegue, con grande professionalità e dedizione, il percorso tracciato dal padre.
Nel 2016 il Centro ha raggiunto l’obiettivo dell’ottenimento dell’Accreditamento Istituzionale definitivo. Esso è organizzato per l’assistenza a persone di ogni età ed in ogni fase della loro evoluzione clinica, con problemi di natura cardiaca e vascolare, garantendo i livelli assistenziali, la tipologia e la modalità di erogazione delle cure più idonee, per ogni singola persona.
Il Centro promuove l’aggiornamento scientifico e la crescita culturale degli operatori sanitari e sociali della cardiologia nonché la diffusione, nella società, delle relative conoscenze di prevenzione cardiovascolare, anche con l’organizzazione di conferenze rivolte sia a medici di medicina generale che a specialisti di tutte le branche mediche, infermieri ed educatori.
Nel Centro, il carisma e la professionalità degli operatori si unisce alle esigenze professionali e tecniche della medicina moderna. Il modello organizzativo favorisce lo sviluppo di rapporti umani tra gli operatori e le persone assistite. A tale scopo, si presta cura alla formazione permanente del personale, sia per il miglioramento professionale che per i problemi relazionali con la persona assistita. Molto importante è il rilievo che viene dato all’informazione, e alla gestione integrata tra la struttura e gli utenti.
Lo scopo primario è garantire la qualità e l’efficienza delle prestazioni e, di conseguenza, delle diagnosi eseguite. La struttura del Centro è parte integrante del Sistema Sanitario Regionale Campano.
Per la formazione continua e l’aggiornamento del personale e’ presente una stretta collaborazione con Enti Scientifici Pubblici e Privati.
Il Centro è ad Avellino ed è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 15:40.
Gli orari di accesso alle prenotazioni sono i seguenti: dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 12:30.